top of page

Dublino, l'esperienza in mezzo al verde

Esperienze equestri indimenticabili vi attendono al Broadmeadow Equestrian Centre, Dublino, ospitati dalla rinomata famiglia Duff. Guidati dal proprietario Brian Duff, appassionato e esperto, avrete l'opportunità di perfezionare la vostra tecnica equestre in un ambiente accogliente e autentico. Con lezioni personalizzate, esplorazioni a cavallo e un'immersione completa nella cultura equestre, preparatevi per un'esperienza straordinaria che vi farà innamorare ancora di più di questi magnifici animali. Sia che siate principianti o cavalieri esperti, al Broadmeadow Equestrian Centre vivrete un'avventura unica nel mondo dell'equitazione, creando ricordi indelebili che dureranno per sempre.

La Location

lI centro equestre si trova all'interno di una tenuta agricola di circa 100 acri. E' composto da 2 scuderie: una più piccola, dove vi sono i cavallidella scuola, e al scuderia privata, che ospita numerosi cavalli, riservata ad agonisti; le 3 sellerie (due private euna della scuola) e 3 lavaggi. Nel giardino del maneggio troverete anche una giostracoperta, utilizzata per lo più dai privati. Nel centro sono presenti anche 4 campi: un'arena coperta collegata con al club house, 2 campi esterni in sabbia e un capo esterno in erba, con una favolosa collinetta da cross-country e un fosso. Intorno alla proprietà is trovano degli immensi paddock, che vengono utilizzati per far pascolare i puledri e le fattrici. Alcuni paddock sono attrezzati con fossi, siepi e tronchi. Nella Club House troviamo un bar, cucina, macchinette, tavolini, sedie, bagni e spogliatoi. Inoltre vi è una vetrata che dà sull'arena indoor, dalla quale si possono ammirare cavalli e cavalieri che si allenano.

  • I Campi: Arena interna:  70x30 Arena esterna 1:  80x40 Arena esterna 2:  50x40

WhatsApp Image 2024-01-11 at 13.14.53.jpeg

Brian Duff, L'istruttore

All'età di 20 anni, Brian Duff fondò il Broadmeadow Equestrian Center a Swords nella fattoria di famiglia nel settembre 1987. 10 anni dopo il centro equestre si trasferì nella sede attuale ad Ashbourne. 

Nel corso della sua carriera Brian ha gareggiato a livello di Nations Cup con il suo bellissimo Concord 41 e ha rappresentato l'Irlanda 4 volte. 

Brian oltre ad essere un’ottimo rider ed istruttore è anche allevatore, infatti nel suo centro doma e avvia alle prime gare i suoi bellissimi puledri. 

COSA C'E DI MEGLIO DI IMPARARE SEGUENDO LA PROPRIA PASSIONE?

Nella vacanza sono previste 15 ore settimanali di lezione di equitazione, quindi 3 ore al giorno. Le attività che si faranno sono: lavoro in piano, salto a ostacoli e cross country. 

Le lezioni sono tenute da istruttori qualificati con molta esperienza nel salto a ostacoli. 

In capo ci saranno massimo 10 cavalieri a lezione  per permettere agli istruttori di seguire singolarmente ogni allievo. 

I programmi

Young Rider Program

  • Età minima 13 anni età massima 25

  • Livello richiesto di salto: 40 cm a 100 cm

  • I Cavalli e pony che verranno utilizzati saranno quelli della scuola pony del maneggio. 

  • Sono tutti abbastanza giovani e degli ottimi saltatori. 

Intensive Rider Program

  • Età minima 13 anni età massima 25

  • Livello richiesto di salto: 110cm a 135cm  

  • I Cavalli che verranno utilizzati saranno quelli del proprietario del maneggio o della scuola. 

  • Giovanissimi saltatori. 

  • L’istruttore che insegnerà in questo corso sarà il proprietario Brian Duff.

Gli Alloggi

I ragazzi dai 14 anni in giù alloggeranno nella bellissima villa padronale situata a pochi metri dalla scuderia. La villa è su due piani: al piano terra troviamo una lavanderia, un bagno piccolo, la cucina che da sulla sala da pranzo, il salotto con un bel divano e una tv ed infine lo studio della compagna di Brian Duff. Salendo le scale si arriva al primo piano, dove vi sono 2 bagni e 4 camere da letto con letti singoli: una di Brian e le altre dedicate agli ospiti.
I ragazzi over 14 alloggeranno in due magnifici van trasporto cavalli camperizzati e modernizzati. Sono dotati di bagno, cucina, 4 posti letto ciascuno con letti matrimoniali e un bellissimo patio esterno con jacuzzi, barbecue e area bar.

Lezioni di Inglese

Ogni giorno verranno svolte dagli ospiti 2 ore di lezione di inglese tenute da una professoressa qualificata. Sono organizzate per permettere ai ragazzi di allenare la lingua e  ripassare i fondamenti di grammatica. 

Le lezioni si concentreranno per lo più sui lavori di gruppo, quindi come interagire con altre persone parlando una lingua straniera ed esercizi di grammatica. 

Altre attività

Durante la settimana verranno organizzate dallo staff altre attività per intrattenere gli ospiti e farli divertire e rilassare dopo una giornata molto impegnata.

All’inizio di ogni settimana verrà deciso come occupare lo spazio serale, spesso si va a giocare a bowling, al cinema o al laser game ma l’attivita più interessante e che trasmette relax è sicuramente andare ad ammirare le fattrici coi puledri nell’immenso paddock in cui vivono. I puledri sono molto socievoli e curiosi perciò si faranno assolutamente accarezzare. 

È prevista anche una gita a Dublino, per visitare i monumenti salienti che caratterizzano la città e fare tanto shopping.  

Tariffe e Date 2026

Le settimane vanno dal Lunedì al Lunedì

(per arrivi e/o partenze previsti in giorni differenti, verranno applicati dei supplementi il transfer)

 

6 luglio - 13 luglio
13 luglio - 20 luglio 
20 luglio - 27 luglio 
27 luglio - 3 agosto 

 


Young Rider Program 1350 euro
Intensive 1800 euro

(Il prezzo è a settimana e comprende: transfer, vitto, alloggio, 10 ore di lezione di inglese, 18 ore di lezioni di equitazione)

IMPORTENTE: se la partenza o l'arrivo non vengono effettuati nei giorni sopra indicato il transfer ha un costo di 45 euro. 

© 2024 Margherita Gallucci  Website Creator

  • Instagram
bottom of page